Quando una mamma italiana cucina / When an Italian mummy cooks

Fatti un regalo per lo svezzamento, compra una pentola a pressione – Help yuorself with the weaning, buy a pressure cooker

Dicono che la maternità sia uno dei momenti più felici nella vita di una donna. E’ vero, ma c’è l’altra faccia della medaglia; quella della rinuncia ai propri spazi vitali e libertà di azione oltre che di un’infinita stanchezza fisica e mentale.

Ed è proprio quando senti che non ce la puoi fare ad affrontare lo svezzamento, che ti viene l’istinto di comprare cose (tipo robot da cucina vari) che, sì, possono essere utili, ma non indispensabili. C’è n’è solo una che può davvero aiutarti. Fa un pò anni 80, lo so, ma la pentola a pressione risolverà molti dei vostri problemi organizzativi.

Le cose che si posso preparare in metà del tempo sono molte:

Brodo di carne

Zuppe

Vegetali

Polenta

Risotti

Sughetti

Se poi aggiungi un buon frullatore ad immersione, il gioco è fatto.

Io uso la pentola a pressione #barazzoni e la trovo facile da pulire e usare. Peril frullatore a immersione ho scelto #Kitchenaid.

And it is precisely when you feel you won’t be able to deal with the weaning, that comes the urge to buy appliances (kitchen robot etc.) that can be useful, but not essential. There’s only one tool that can really help. It may sound a bit  80s, I know, but the pressure cooker will solve many of your organizational problems.

Things that you can prepare in half the time are many:

Beef broth

Soups

Vegetables

Polenta

Risotto

Sauces

If we add a good immersion blender, it’s done.

I use a pressure cooker #barazzoni and I find it easy to clean and use. The blender I chose is #Kitchenaid and I can ensure It’s useful on many different preps.

 



Rispondi